Trasferirsi e lavorare come infermiera in svizzera italiana

Buongiorno,

Sono infermiera da 4 anni, ho conseguito la laurea triennale nel 2019 in Italia.

Ho lavorato in diversi ambiti, casa di riposo, reparto di medicina per 1 anno (periodo covid), vaccinazioni in ambito aziendale.

Attualmente lavoro nel reparto di oncoematologia da inizio anno.

È da un po di tempo che sto pensando di fare esperienza in contesti lavorativi all'estero.

Pensando alla Svizzera italiana volevo sapere se ci sono opportunità di lavoro e di trasferimento, se esistono agenzie di reclutamento che ti aiutano non solo per trovare lavoro, ma anche per alloggio e tutto il discorso burocratico per l'inserimento nel paese.

Navigando un po su internet non ho trovato molte informazioni, se non le agenzie per il lavoro a cui puoi mandare una candidatura spontanea ma non ti affiancando nel discorso di inserimento come accade per la Germania o Inghilterra.

Conviene secondo voi provare in questa direzione?