Trasferimento alle Seychelles

Carissima Francesca come stai? Non so se ti ricordi di me, circa 2 anni fa tentai un trasferimento alle Seychelles con la mia famiglia ma dopo mille peripezie l'unica cosa che ne venne fuori fu una truffa dove ci rimettemmo un bel po di soldini. Oggi ti scrivo perché ancora il nostro sogno rimane quello, vorremmo aprire una bella gelateria italiana in capitale, ma non riusciamo a metterci in contatto con nessuno soprattutto con qualcuno di fidato per evitare questa volta di incorre in fregature. Sapresti consigliarci? Grazie anticipatamente e ps.. Se l'unico riferimento e il gov.. non rispondono a nessuna email.

Ciao davidc78, bentrovato!

Il vostro unico riferimento deve essere sempre e solo in Governo per non incappare in mani sbagliate. Eventualmente credo ci sia anche il Consolato italiano a Mahè per potete provare a contattare, magari vi possono dare qualche dritta.

A Victoria ci sono già due gelaterie gestite da italiani...quindi avreste già concorrenza da due business esistenti da tempo...non so...

Buongiorno Francesca e grazie per l'immediata risposta. Per quanto riguarda la concorrenza non è quello che mi spaventa, anche se quasi per certo so che delle 2 gelaterie italiane ne è rimasta una davanti il mercato del pesce che tra l'altro è in vendita. Ma comunque per l'afflusso turistico che c'è credo ci siala possibilità di lavorare senza pestarci i piedi a vicenda anche se io vorrei portare 2 prodotti innovativi di cui uno è presente solo in un altra parte del mondo. Il Gov non risponde mai, ho anche già scritto alle varie ambasciate sia quella sul posto che quella a Roma con la speranza che almeno loro ci aiutino. Che te sappia ci sono molte difficoltà per fare ciò li?

Difficoltà non credo, non so sinceramente, se qualcuno in passato le ha aperte vuol dire che una via c'è...
Sicuramente sarà richiesto un investimento minimo e un tot di incassi all'anno...poi non sono un'esperta è....
Rileva quella in vendita.

Si stavo pensando anche in caso a rilevare quella in vendita, ma non so come procedere non voglio andare sul posto spendere nuovamente soldi e poi non concludere niente vorrei avere chiarimenti più certi da ambasciata o governo.. Comunque le tue risposte mi hanno messo buon umore 😜, vediamo cosa mi rispondono e ti tengo aggiornata. Grazie di tutto

ciao David,
sono nuova sul sito.. sto cercando di capire come funziona.. ho letto i tuoi commenti con Francesca.. volevo sapere se per caso eri riuscito nella tua impresa? ci sono sviluppi?
io ho dei parenti alle seychelles.. anche a me piacerebbe trasferirmi, sono appena tornata da 10 giorni di vacanza e una parte del mio cuore rimane sempre la..
grazie!