Trasferimento Emirati Arabi Uniti

Buongiorno

Ho 34 anni e dopo tanti anni di lavoro in Italia sto prendendo in considerazione l'idea  di trasferirmi negli Emirati Arabi

Ho tanta esperienza pratica sul lavoro e corsi di specializzazione e da qualche anno sono lavoratore autonomo, mi occupo di progettazione tecnica e design grafico creativo, e so anche svolgere molta documentazione tecnica e di prassi in ufficio. Dispongo anche di certificati ufficiali che attestano il mio lavoro, so parlare l'inglese e sono una persona energica e mi piacerebbe mettermi in gioco.

Dopo ciò vi chiedo cortesemente quali sono le info e gli step burocratici che dovrei prendere in considerazione per un eventuale trasferimento e come cercare lavoro e se ci sono pagine internet dedicate da poter consultare. Vorrei solo avere un'idea chiara della documentazione necessaria e delle regole per poter vivere negli Emirati Arabi.

Vi ringrazio

Buona giornata

Buongiorno Federico e ben arrivato sul forum!

Allora guarda, per quel che riguarda la ricerca di lavoro, ti suggerirei di iniziare da piattaforme online come gulftalent.com, naukrigulf.com, bayt.com e indeed.ae. Qui, oltre che consultare le varie offerte filtrando per la posizione che ti interessa, credo che tu possa anche inserire il tuo cv.

Per quel che riguarda invece le formalità per l'ottenimento del visto, trovi le informazioni che ti servono nell'articolo Permesso di lavoro per Dubai della nostra Guida per espatriare negli Emirati Arabi.

Se ti serve altro, scrivi pure.

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

@Francesca

Grazie tanto per la gentile ed esaustiva risposta

Bene, allora vuol dire che inizierò consultando le info che mi hai dato e nel caso debba avere ancora delle domande da fare, mi prenderò la liberta di disturbarti

Grazie ancora

@Federico Benini

Facci sapere se il progetto va in porto e auguri per la ricerca!

Ciao Francesca

Mi sto muovendo per portare avanti il mio progetto di trasferimento negli Emirati Arabi. Mi sono state molto di aiuto i siti e gli argomenti su cui mi hai indirizzato.

Scusa mi sapresti dire dei siti per visionare offerte di lavoro?

Grazie ancora per la disponibilità

Ciao Federico, le offerte di lavoro le puoi trovare su gulftalent.com, naukrigulf.com, bayt.com e indeed.ae, filtrando per posizione lavorativa e città di destinazione.

@Francesca

Grazie mille!!!